049 5089163 - 339 1327444 deboni@newdeal-it.com

Medicina estetica

La medicina estetica si occupa anche della costruzione e della ricostruzione dell’equilibrio psicofisico dell’individuo sano, che può vivere con disagio la propria vita a causa di un inestetismo male accettato o che, più semplicemente, richiede regole gestionali di vita, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento, generale e cutaneo. Chi si rivolge oggi alla medicina estetica domanda, infatti, oltre alla correzione dell’inestetismo dichiarato, quando presente, una prescrizione utile per migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale.

 Oltre all’importante contributo per il trattamento multidisciplinare delle disgrazie fisiche, delle alterazioni estetiche costituzionali, delle sequele estetiche e psicologiche delle malattie e degli inestetismi traumatici, la medicina estetica finalizza il suo intervento al raggiungimento e al mantenimento della salute intesa – come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – quale “espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia”. 

La disciplina, confermando i contenuti di medicina preventiva, correttiva, restitutiva e riabilitativa a sfondo sociale, proposti in Italia circa 35 anni or sono, ha affinato, nell’iter culturale ultratrentennale, la sua estrazione umanistica ed internistica, presentandosi oggi come medicina essenzialmente preventiva.

Dott. Salvatore Marrocco

Il Dr. Salvatore Marrocco, dopo la laurea in medicina a Padova e dopo un master a Barcellona in estetica medica, ha conseguito un diploma di master di 2° livello in chirurgia plastica estetica nel 2003 sempre all’Universita’ di Padova.

Ha iniziato e proseguito la sua formazione, frequentando alcuni tra i migliori chirurghi estetici europei e partecipando a numerosi corsi e congressi anche come relatore su temi inerenti la chirurgia della mammella, addominoplastica, lifting…

Da circa 15 anni utilizza acido ialuronico e botox per il ringiovanimento del viso, associati a peeling e utilizzo di luci laser.